La nostra tecnologia
Tradizionale punto di forza di Portoflex è la dotazione tecnologica: in una superficie coperta di oltre 10000 metri quadrati si impiegano apparecchiature computerizzate di assoluta avanguardia a livello nazionale.
Ricordiamo le velocissime bordatrici di materassi, la macchina completamente automatica per produrre i molleggi dei modelli ortopedici secondo il brevetto svizzero LFK, la cardatrice collegata a una trapuntatrice elettronica in grado di realizzare infiniti tipi di losanghe.
Di particolare rilievo il processo di schiumatura a freddo delle fasce perimetrali dei materassi, che garantisce al prodotto maggiori resistenza e durata dei fianchi ed allo stesso tempo stabilità dimensionale.
Anche il settore reti e sommier è dotato delle tecnologie più aggiornate: una macchina piegatubi programmabile, un reparto saldature robotizzato, una tagliatubi elettronica e infine un impianto di verniciatura a polveri epossidiche con un ciclo completo di sgrassatura, lavaggio, asciugatura e successiva polimerizzazione a 200°C ca.
Trent'anni di esperienza nella fornitura di prodotti per alberghi e comunità ed una costante e rinnovata collaborazione tecnica con la società Montefibre: grazie a questi requisiti Portoflex può porsi ancora una volta all'attenzione degli operatori, con una gamma rinnovata e completa. Estrema versatilità funzionale, attente risposte alle molteplici esigenze dei clienti, cura dei dettagli, la caratteristica comune di avere superato i test di reazione al fuoco Classe 1 IM: sono questi i punti di forza dei nuovi prodotti che oggi collocano Portoflex tra i leader nel settore.
|