Reti - Piani di riposo


Un piano di riposo deve essere idoneo a sostenere il materasso in modo uniforme e senza affossamenti.

Non è solo la scelta delle materie prime a determinarne la qualità, bisogna soprattutto considerare il grado di flessibilità della rete rapportato al materasso, per trovare la perfetta combinazione per un riposo personalizzato.

L’attuale sistema di materassi a molle, o per dire ad alta popolazione di molle, necessità di un piano di riposo tendenzialmente rigido, in grado di garantire alle sospensioni (molle) una base regolare ed uniforme sulla quale lavorare.

È consigliabile l’utilizzo di reti a doga larga o in alternativa reti che abbiano un numero elevato di lamelle. Per quanto concerne i materassi appartenenti alla famiglie delle schiume (naturali o ricreate in laboratorio) si consiglia reti aventi un piano discretamente flessibile o regolato da lamelle aventi piccole sospensioni.

Si consiglia perciò un piano di riposo aventi lamelle in larghezza mm 38 con sospensioni in grado di accogliere il nostro peso e le nostre pressioni mediante una base che riesca a differenziare in modo anatomico il nostro modo di dormire.




Portoflex S.r.l., produzione e vendita materassi, reti letto, sommiers, poltrone letto, trapunte e guanciali, tutto per il tuo riposo.

Portoflex S.r.l. Via Risorgimento, 6 - 30020 Cinto Caomaggiore (VE) Tel. 0421.74155/6/7 - Fax. 0421.75105 - P.Iva 07929880016 - info@portoflex.com